• Impianto fv Polignano (Ba)
    Impianto fv Polignano (Ba)
  • Impianto fv Corato (Ba)
    Impianto fv Corato (Ba)
  • Impianto fv Corato (Ba)
    Impianto fv Corato (Ba)
  • Impianto fv Erchie (Le)
    Impianto fv Erchie (Le)
  • Manutenzione impianto fv
    Manutenzione impianto fv
  • Batteria LG Chem per fv
    Batteria LG Chem per fv
  • Impianto fv staffaggio Acquaviva (Ba)
    Impianto fv staffaggio Acquaviva (Ba)
  • Impianto fv staffaggio Roma
    Impianto fv staffaggio Roma
  • Impianto fv Corato (Ba)
    Impianto fv Corato (Ba)
  • Impianto fv Bitonto (Ba)
    Impianto fv Bitonto (Ba)
  • Impianto fv Corato (Ba)
    Impianto fv Corato (Ba)
  • Impianto fv Alberobello (Ba)
    Impianto fv Alberobello (Ba)
  • Impianto fv fissaggio Capurso (Ba)
    Impianto fv fissaggio Capurso (Ba)
  • Impianto fv Bari
    Impianto fv Bari
  • Impianto fv Cisternino (Br)
    Impianto fv Cisternino (Br)
  • Impianto monitoraggio per fv
    Impianto monitoraggio per fv

Risparmio energetico

In ambito risparmio energetico Puglia in movimento offre soluzioni incentrato sulla produzione di energia da fonti rinnovabili ed in particolare fotovoltaica. Il nostro know how parte dall'anno 2006 quando iniziarono gli incentivi di conto energia e da allora il settore è cresciuto sempre più, ad oggi sono tante le famiglie che hanno scelto un impianto fotovoltaico a casa o sull'edificio della propria azienda. Proprio sfruttando il potenziale generato dal fotovoltaico grazie al sole è possibile aumentare quella percenuale di autoconsumo che normalmente è del 30% per le famiglie o 50% nelle aziende in 70% ed oltre. Le soluzioni da noi proposte sono diverse, ad esempio, la pompa di calore è un'ottima idea perchè potrà permettervi di riscaldare la vostra casa o l'acqua sanitaria senza utilizzo del gas ma solo con la corrente elettrica creata dal vostro impianto fotovoltaico. E se poi questa non dovesse essere sufficiente, non c'è problema, infatti l'energia eventuale acquistata dalla rete potrete averla ad un prezzo calmierato qualora abbiate optato come unica soluzione di riscaldamento quella a pompa di calore. La pompa di calore può essere sfruttata anche per creare calore per la vostra piscina e installiamo sistemi intelligenti in grado di accendere o meno gli utilizzatori a seconda della quantità di energia prodotta dal fotovoltaico e questo proprio per essere certi di non spendere ulteriori soldi in bolletta. Altri sistemi che consigliamo per efficientare e risparmiare sono i sistemi di monitoraggio, i quali è calcolato che il solo fatto di vedere quanto si sta consumando porta le persone a cambiare il proprio stile di vita risparmiando fino al 15% di energia che altrimenti sarebbe evidentemente sprecata. Inoltre tali sistemi sono utili in quanto oltre a leggerei consumi h24, informano dello stato di "salute" del proprio impianto ed avvisano in caso di anomalie sull'inverter.

Affianco alla pompa di calore non possiamo non consigliare una tendenza di quest'ultimo anno, ovvero, le batterie di accumulo per gli impianti fotovoltaici. Il mercato è destinato a crescere di molto e sono già tanti i clienti che ci chiedono informarmazioni, è molto probabile che presto gli impianti installati saranno già dotati di batteria tralasciando la soluzione solo fv e questo perchè il costo delle batterie è notevolmente sceso al punto da rendere conveniente l'installazione con l'accoppiamento della detrazione fiscale ed infatti utilizzando un impianto con batterie al litio sono sufficienti solo 7 anni circa per il recupero delle spese, il vantaggio delle batterie al litio è di non avere effetti memoria e la loro durata di vita è ormani garantita da minimo 5 anni a 10 anni, alcune case invece garantiscono direttamente i cicli di vita.

Sfruttando sempre le potenzialità del fotovoltaico è possibile, ad esempio ristrutturando casa, decidere di fare gli impianti luci a led, ed anche in questo siamo in grado di offrirvi svariate soluzioni, tutte basate sul rispetto della salute delle persone, e questo perchè i led possono emettere onde a frequenze dannose per l'uomo pertanto è sempre consigliabile non superare i 2500 Lumen e colorazione gialla laddove possibile, specialmente nelle abitazioni.

Per info, preventivi e soprallugohi gratuiti andate alla pagina dei nostri contatti oppure visita la nostra pagina dedicata alle offerte sul fotovoltaico, prezzi chiavi in mano!

Risparmio energetico in casa

 

Notizie

Skype Status

Contattaci

Lavora con noi

Follow us

 
TOP