Batterie di accumulo per impianti fotovoltaici
Il desiderio di molti nostri clienti è quello di rendersi totalmente indipendenti da Enel o dal proprio fornitore, ebbene oggi è possibile aumentare la propria autonomia a tale punto. I sistemi attualmente in commercio permettono di accumulare l'energia prodotta in eccesso dall'impianto fotovoltaico su delle batterie montate in loco, le quali useranno l'energia in base alla richiesta ad esempio alla sera quando il sole non c'è. In tal modo, sebbene la connessione alla rete è sempre consigliata proprio per sopperire ad eventuali richieste di energia eccedente la propria produzione, si avrà una percentuale di autoconsumo molto superiore a quella attuale ed il raggiungimento di quel sogno che tutti aspettavano diventa realtà.
Di seguito vi anticipiamo quelli che saranno i vantaggi del vostro sistema ad accumulo.
- Ottimo rapporto costi/durata
- Ottima stabilità di ciclo
- Nessuna manutenzione per il riempimento idrico
- Sistema di batterie al litio (esistono anche al piombo, ma le sconsigliamo per le scarse prestazioni e durata di vita)
- Indipendenza ancora maggiore dalla rete grazie all’energia di riserva in caso di black-out (funzionamento come UPS, valido solo per alcuni sistemi)
- Monitoraggio e gestione tramite internet (valido solo per alcuni sistemi)
- Aumento dell'auto-consumo in ambito privato
- Vantaggi finanziari crescenti per l’utente finale
- Flessibilità nella configurazione di sistema
- Totalmente preconfezionato comprensivo di periferiche elettriche, elementi
- Compatibile con tutte le tecnologie fotovoltaiche
- Da 5 a 10 anni di garanzia
- Alti standard di sicurezza, stabilità ed affidabilità
- Facilità di installazione e manutenzione
Alcuni nomi di marchi per gli accumuli da noi trattati in quanto installatori qualificati sono Powerwall Tesla ed LG Chem.